18. 01. 31
posted by: mie

“Zia ho fame!”

Quando sono diventata zia mi sentivo spaventata.
Chi lo sa come ci si deve comportare? Come faccio a sapere cosa posso farle fare e cosa farle mangiare?

Invece ho scoperto che è la cosa più bella e naturale del mondo.
Quindi oggi voglio fare qualcosa di un po’ diverso dal solito e raccontarvi una storia.

18. 01. 11
posted by: mie

Ci siamo. 2017 definitivamente alle spalle, ormai tutti siamo rientrati nei nostri uffici, sguardo e pensiero al 2018 e a un nuovo anno intenso che speriamo ricco di soddisfazioni.

Come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera, giusto?
Per questo prepararsi al meglio e precorrere i tempi, quando possibile, è sempre la carta migliore per assicurarsi le giuste soddisfazioni.

17. 11. 20
posted by: mie

Inutile dilungarsi su quanto conti il momento del catering ad un evento.


È un momento di networking ma anche di relax e di convivialità. Curarne gli aspetti culinari in ogni dettaglio deve essere prassi per garantire sempre uno standard impeccabile.
Senza dubbio, in questo senso, un'ottima bottiglia di vino può fare la differenza, ad un evento, come ad una cena privata.

Ecco allora un’idea interessante e vincente per fare bella figura: scegliere Vini Integralmente Prodotti.

18. 01. 22
posted by: mie

Ci eravamo soffermati la volta scorsa sui primi 6 trend da tenere d’occhio nel 2018 per l’industria degli eventi.

Oggi vediamo insieme gli altri 15.

17. 12. 14
posted by: mie

Ci abbiamo preso gusto, ed è proprio il caso di dirlo.

Il tema della sostenibilità e dell’attenzione alle materie prime può avere moltissime sfaccettature e toccare ogni aspetto del nostro vivere quotidiano, ma è proprio quando parliamo di alimentazione che bisogna avere un’attenzione in più.

17. 10. 10
posted by: mie

Prendiamo un evento istituzionale, un punto fermo, un crocevia. La Mostra del Cinema di Venezia. Tra i mostri sacri, il film d’autore e le scoperte, ci mettiamo una Commedia all’Italiana. Il passo sembra più lungo della gamba.

18. 01. 17
posted by: mie

Chi l’ha detto che le vacanze sono solo mare, sole e spiaggia?
Certo, il mare per noi italiani ricopre un posto speciale, ma cosa dire del fascino delle montagne innevate, un mare bianco che può abbagliarti, rigenerare lo spirito e scaldare il cuore?
Per molti, anche le vacanze natalizie e il periodo invernale sono un buon momento per concedersi uno svago e rilassarsi lontano dalla routine quotidiana.

17. 12. 11
posted by: mie

Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli, diceva qualcuno più saggio di noi.

Più che altro, ci vien da dire, Internet ha fatto credere che il bar dove prima si “veniva fatti tacere” sia diventato una piazza pubblica senza regole, dove poter esprimere liberamente il proprio pensiero incuranti delle reazioni altrui.

Libertà di pensiero, però non significa assenza di regole. Internet e, nello specifico, i social network, sono anzitutto luoghi di relazioni. Luoghi virtuali, certo, ma dove convivono persone reali. Per questo dovrebbero valervi le stesse regole di civile convivenza che valgono nella vita reale.

17. 10. 09
posted by: mie

Quante volte lo abbiamo sentito dire? Mangiare sano aiuta il fisico, fa sentire meglio, più giovani e pieni di energia. Vero, verissimo. Ma è un discorso quasi da dieta-dopo-le-esagerazioni-estive.

La realtà è che i numeri dimostrano che l’attenzione verso un’alimentazione sana ed equilibrata è diventata un’esigenza di ciascuno di noi ma anche un trend importantissimo che ha ripercussioni sull’ambiente.