\ Mie Srl - Mieventi - Evento con musica dal vivo: è una buona idea?
Stampa

Evento con musica dal vivo: è una buona idea?

16. 04. 27
posted by: mie

Quando si pianifica un evento aziendale, bisogna considerare ogni aspetto dell'esperienza: dal check-in, alla location, al catering…

Se l’evento durerà diversi giorni, alcune aziende scelgono di intrattenere i partecipanti con musica dal vivo. Ecco cosa puoi fare:

Ci sono pro e contro in entrambi i casi.

 

Musicisti Professionisti vs DJ

pexels photo 12544 large

Assicurati che la band sia disposta ad accogliere le richieste del pubblico: questo può fare la differenza tra una performance coinvolgente e un pubblico di facce annoiate.

Di contro, i musicisti professionisti sono più costosi di un DJ. Se stai progettando un evento con un budget ridotto, il DJ può essere un buon compromesso.

Un DJ mette a disposizione un repertorio molto ampio. Puoi dire lo stesso di una band?

Di fatto, un gruppo dal vivo proporrà solo brani di un certo genere, che potrebbero non incontrare i gusti di una parte del pubblico.

Inoltre un gruppo ha bisogno di più spazio per esibirsi, per non parlare delle apparecchiature correlate. Hai lo spazio o il budget sufficiente per ospitare una band?

 

In conclusione

man person hand party large

Se la musica dal vivo è qualcosa che stai prendendo in considerazione, analizza tutti i pro e i contro in relazione alla location e al budget a disposizione.

La musica dal vivo offre dei vantaggi in termini di qualità e intrattenimento: se credi che sia la decisione giusta, non esitare a coinvolgere artisti nel tuo progetto.