Con il sole o con la pioggia: consigli per gli eventi all’aperto

16. 05. 13
posted by: mie

Nell’organizzare un evento, una delle priorità è tenere conto del fattore atmosferico.

Non è certo possibile prevedere o contrastare il maltempo, e per questo motivo è sempre bene organizzarsi con anticipo, o avere un cosiddetto piano b.

Ecco allora alcuni consigli per organizzatori e partecipanti di eventi all’aperto:

  •        Se il tempo sembra non essere dei migliori, l’ideale è vestirsi in modo pratico, indossando abiti impermeabili e antivento.
  •        Avere una via di fuga: in condizioni di maltempo, sapere di avere a disposizione un locale nelle vicinanze dove rifugiarsi può rivelarsi molto utile. Giocate d'anticipo!
  •        Non lasciarsi abbattere dal maltempo è importante: anziché cancellare l’intera manifestazione, è sufficiente trovare una soluzione in uno spazio chiuso per ogni eventualità. Un’ottima soluzione di emergenza può essere anche un semplice gazebo. Avere uno spazio comune all’asciutto farà la differenza.

eventi aperto pioggia ombrelli rain rainy mantelle

Organizzare un evento nonostante il brutto tempo? Si può fare!

  •        Pianificare in anticipo e assicurarsi che ci sia uno spazio al chiuso da poter usare in caso di necessità.
  •        Se si sta progettando un evento in un campo aperto (ad esempio un parco), l’ideale è avere pronte all’uso delle assi di legno su cui poter camminare evitando il fango.
  •        I gazebo sono la soluzione più versatile e, inoltre, hanno un prezzo accessibile sia in termini di noleggio che in termini di acquisto. E’ anche possibile decorarli con lampade e luminarie per renderli più accoglienti.
  •        Offrire delle bevande calde, i partecipanti apprezzeranno sicuramente!

Stai progettando un evento, ma non sai come sarà il tempo? Ricorda che puoi sempre appoggiarti a professionisti per trovare la soluzione migliore. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna