Come scegliere la destinazione perfetta

16. 05. 16
posted by: mie

 

Ti sei innamorato/a di una città e vuoi organizzare lì il tuo prossimo meeting. Ma piacerà anche ai partecipanti?

Esistono altre città o regioni che si adattano meglio alle esigenze di tutti? Con così tanti Paesi, città e location da scegliere, questa selezione potrebbe durare una vita.

La destinazione migliore è quella che va incontro alle dinamiche del gruppo e che garantisce la massima soddisfazione dei partecipanti. Segui questi semplici passi per una selezione infallibile:

pexels photo large copia 3

1.Destinazione & Bisogni

Il tuo gruppo vorrebbe questa città o quell’altra? Forse una via di mezzo.

Alcuni preferiscono uno stile di vita frenetico, quindi puntano a città che hanno molte attrazioni, altri a delle località più rilassanti.

Occhio al prezzo: i partecipanti dovranno pagare per le conferenze o ci penserà l’azienda? Questo potrebbe spostare l’ago della bilancia.

Ci sono dei temi a cui sono affezionati? I meeting ecosostenibili e salutari sono molto di moda, così come le destinazioni formato famiglia. Scopri se hanno intenzione di venire in compagnia e organizzati di conseguenza.

Invia un sondaggio online a tutti gli invitati, anche a quelli degli eventi passati, per capire cosa gli è piaciuto e cosa meno. Il loro feedback sarà determinante per il tuo prossimo evento.

2.Trova il giusto hotel

Ci sono abbastanza camere? Rispetta le esigenze degli inviati? Se sì, è il momento di esplorare lo spazio eventi: è abbastanza grande da ospitare le riunioni, uno spazio fiera e una sala relax? Valuta anche quanto dista dall’albergo e se è facilmente raggiungibile.

L’evento si svolgerà in alta stagione? In tal caso, assicurati che le tariffe rientrino nel budget dei partecipanti.

pexels photo large

3.Trasporti

Una location facile e comoda da raggiungere è un pensiero in meno. Ecco 5 fattori da considerare:

  • Da dove arrivano i partecipanti? Se sono meno di 300 km, è probabile che vengano in macchina o in treno.
  • La destinazione è ben attrezzata a livello di trasporti (aerei, treni, autobus)? Ci sono delle soluzioni per i gruppi?
  • Se i partecipanti devono venire in aereo, quanti voli non-stop ci sono? E che tariffe hanno?
  • Una volta arrivati a destinazione, che mezzi pubblici ci sono a disposizione? Sono efficienti?
  • E se usassero il taxi o Uber?

Questi costi possono aumentare, specialmente se la destinazione è difficile da raggiungere e si basa molto sul servizio taxi. Punta ad una location in centro per dare meno problemi.

Ora che hai ristretto la tua selezione a poche destinazioni, è il momento di trovare la sede perfetta: scrivici di cosa hai bisogno e saremo felici di realizzare il tuo evento!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna