TUTTA LA NOSTRA VITA E'.. EVENTO

16. 08. 29
posted by: mie

 

Negli ultimi anni gli eventi hanno assunto sempre di più un ruolo significativo nella vita di ciascuno di noi e nel nostro tempo libero. Il tempo libero, inteso come momento personale, non lavorativo, lontano da ogni tipo di costrizione, da trascorrere con amici e parenti, viene vissuto come momento di aggregazione e ricerca di emozioni forti, all’insegna del divertimento, dello  svago e, perché no, alla ricerca magari della tanto  decantata felicità.

Il senso di smarrimento che viviamo nella società  moderna ha portato gli esperti di marketing a  soffermarsi e riporre particolare attenzione sugli  aspetti emotivi, relazionali ed esperienziali; si cerca  sempre più spesso di creare rapporti diretti e  continuativi, fidelizzando e coinvolgendo sempre più  gli individui in attività memorabili tramite gli eventi.  Memorabili nel senso che restino nella memoria,  generando un ricordo e un’emozione positiva  associata al brand.

Rendere gli eventi imperdibili, indimenticabili,  memorabili ed unici è uno dei tanti modi per  fidelizzare le persone, creare ed accrescere valori, rinforzare notorietà e consapevolezza. Ecco spiegato il motivo per cui, sempre più spesso, ci troviamo catapultati nella magia di un evento, girando per strada, entrando in un negozio, andando in ufficio la mattina; gli eventi sono diventati sempre più importanti nella vita di ognuno e, di conseguenza, in quella delle aziende.

E se ci pensate bene, ancora una volta, siamo circondati da eventi e tutta la nostra vita è un grande imperdibile sensazionale evento! Un palcoscenico dal quale non vorremmo mai scendere, un palco che circonda la nostra routine e che la riempie in maniera sensazionale facendoci “accantonare” momentaneamente i problemi di tutti i giorni.

flash mob eventi bologna metro aperto

Gli eventi consentono quindi di creare e aumentare i rapporti emotivi e relazionali tra le persone, tra le persone e il brand, tra le persone e l’azienda.

Un rapporto biunivoco: PERSONA –> EVENTO –> AZIENDA – EMOZIONE -> COINVOLGIMENTO -> ESPERIENZA

Ebbene sì, possiamo esclamare quasi con totale certezza e fermezza che la nostra vita è EVENTO. Si pensi ad Expo Milano 2015, alle persone disposte a fare ore di coda pur d’esserci, postare una foto nel padiglione più visitato o taggarsi con i propri amici davanti ai tornelli in attesa di entrare nella città parallela di Milano.

Ma tutto questo lo approfondiremo nel nostro prossimo articolo. Intanto, se sei arrivato a leggere fin qui, perdi altri 5 minuti del tuo prezioso tempo e vieni a visitare il nostro sito www.mieventi.it e se vuoi rendere il tuo evento sensazionale CONTATTACI.

#glieventisiamonoi #eventi #eventiesperienziali #mieventi #divertimento #coinvolgimento #sensazioni #emozioni #esperienza #organizziamoeventi #organizzailtuoeventoconnoi #almenounavoltanellavita #contatti #daje #dajetutta #tagga #taggaci #link #linkaci #dajetuttaecontattaci #dajetuttaelinkaci #condivisioneamanetta

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna