ORA SONO LE AZIENDE CHE VENGONO DA TE.

16. 09. 05
posted by: mie

Come dicevamo poco tempo fa ... tutta la vita è evento? 

Ne siamo letteralmente invasi e sempre più sono un momento che segna la nostra quotidianità.

L’evento, di per sé, non è un mezzo attraverso il quale l’impresa promotrice produce un guadagno o un ritorno economico diretto e valutabile nel breve periodo, ma un mezzo di valorizzazione e comunicazione dell’impresa che ne accresce la notorietà e la percezione, siano esse positive o negative, il senso di appartenenza da parte del target cui si rivolge e la voglia, divenuta sempre più una necessità, di aggregazione delle persone. L’evento diventa quindi un contenitore di informazione e di comunicazione di impresa nel quale, in taluni casi, lavoro e divertimento coesistono, consentendo alle imprese di comunicare se stesse e i propri prodotti ad un ampio e differenziato pubblico di riferimento.

Quindi, paradosso dei paradossi, non sono più i consumatori che vanno dalle aziende ma le aziende che raggiungono i consumatori. Perché di questo si tratta. Qualsiasi evento organizzato a cui puoi dire di aver partecipato nel recente periodo è frutto di una strategia di marketing di qualche azienda, grande/medio/piccola, che ha studiato, pensato e vestito il suo evento su misura per te.

Le aziende vogliono creare un rapporto intimo con le persone e far loro provare e vivere esperienze memorabili, uniche, indimenticabili e, quindi, associare la propria immagine a questo tipo di sensazioni; creare e rafforzare la propria notorietà giocando un ruolo importante all’interno della società; rendere l’evento una pratica esclusiva, destinata, sebbene possa avere effetti a livello macro, ad un numero limitato di persone in termini di partecipazione diretta.

È l’azienda a venire da te, nel tuo ambiente, nella vita di tutti i giorni, ti prende per mano e ti conduce nel suo, di ambiente. Ti fa vivere la sua esperienza, la sua storia, il suo prodotto, le sue persone. Ti conosce, ti studia, si relaziona con te, cerca di capire le tue esigenze, i tuoi desideri e…taaaaaaaaaac: ecco l’evento su misura per te.

Il contatto diretto con i consumatori, ma a noi piace continuare a chiamarle persone, diventa il canale preferenziale delle aziende che hanno sempre più necessità di fidelizzare e coinvolgere in un mercato saturo e concorrenziale all’ennesima potenza. Uno strumento dai cui trarre dati sinceri e corretti, dati reali tratti dall’esperienza diretta. Dati che possono riguardare l’azienda, il prodotto che offre o banalmente le sensazioni ed emozioni raccolte durante l’evento stesso, che siano in grado di avvicinare la persona alla propria realtà e, quindi, al proprio prodotto o servizio; creare insomma un grado di conoscenza reciproco, bilaterale e, si spera, fruttuoso.

Le persone tramite gli eventi smettono di essere solo numeri e consumatori, ma diventano parte integrante di un’azienda e dei prodotti che offre, ne sposano la linea, l’idea, la mission e l’immagine. 

Che tu sia una persona tra le tante, un dipendente di azienda, il capo di un’azienda, un collaboratore, un tecnico, l’amministratore delegato… qualsiasi tipo di azienda viene da te, ti sta cercando… e non è una minaccia!!!

Ci leggiamo al prossimo articolo gente ma se prima ne avete voglia o esigenza ..  CONTATTATECI                                         ( http://mieventi.it/index.php/contact-us ) !!!!

#azienda #eventi #leventosumisuraperte #stannocercandote #tiscovanoprimaopoi #esperienza #storia #prodotto #persone #studio #esigenze #desideri #mieventi #contatti #esigenza #leggiamoci #taaaaaaaaaaaaac #daje #dajetutta #tagga #taggaci #link #linkaci #dajetuttaecontattaci #dajetuttaelinkaci #condivisioneamanetta

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna