HORECA e Imprenditoria: torna la Festa delle Attività in Proprio di METRO

17. 09. 07
posted by: mie
Visite: 1876

1

Estate ormai alle spalle, settembre iniziato e ottobre alle porte, la stagione degli inizi e della ripresa. Ma c'è un settore che in vacanza non può e non vuole andare mai. 


Horeca, infatti, il comparto economico che riunisce i professionisti di Ristorazione ed Ospitalità, è uno dei settori che ha vissuto negli ultimi 10 anni la più alta crescita in Europa e si vede sempre più legato ad un concetto di turismo a 360 gradi e su 365 giorni all'anno.
Secondo dati aggiornati al 2016 di Tradelab di Milano, parliamo di un totale di 140 miliardi di euro sui consumi alimentari, con un trend in aumento per quanto riguarda il consumo lontano da casa.


Un'idea di turismo esperienziale, sempre più legato alle emozioni e ai contenuti delle attività ha costretto ogni imprenditore, grande e piccolo, a ripensare la propria impresa in chiave emozionale e a rinnovarsi di continuo nelle proposte e nei contenuti. 
Non è più sufficiente offrire piatti buoni e di qualità o garantire il comfort di un soggiorno, ma occorrono prodotti unici e speciali.


Il web e i social media, poi, hanno fornito lo strumento per proporsi in modo sempre nuovo, fresco ed aggiornato.

Essere imprenditori è una lotta, quindi, una scommessa anzitutto su se stessi e sulle proprie idee. Per questo METRO Cash & Carry, che da sempre è vicino ai professionisti come specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare con 750 punti vendita, di cui 50 solo in Italia, e forte di ben 30.000 prodotti disponibili, di cui 10.000 relativi al settore alimentare, ha pensato ad un evento creato su misura per loro.


Metro attivita in proprio FB02

 

Martedi 10 ottobre 2017 sarà infatti ancora la "Festa delle attività in Proprio", un appuntamento ormai fisso che si celebra il secondo martedì di ottobre.
Lo scorso anno l'iniziativa è stata un successo condito dalla partecipazione di 3.000 Professionisti Horeca in tutta Italia.
I protagonisti della giornata sono proprio tutti i lavoratori che gestiscono attività indipendenti e METRO vuole celebrarne lo spirito imprenditoriale dando a ciascuno una vetrina gratuita attraverso la quale promuoversi con offerte speciali e contenuti realizzati ad hoc per catturare nuovi clienti in tutta Italia.

 

Come funziona? È semplicissimo: gli operatori dovranno registrarsi e pubblicare la loro offerta speciale sul sito http://l12.eu/metro1-1671-au/4FZRH3CKUI0Y3NOKQACH, dando modo agli interessati di poter usufruire, il 10 ottobre, di offerte, sconti e promozioni e vivere una giornata in compagnia. Durante la fase di registrazione della vostra offerta, mi raccomando, inserite il Codice Ambassador BZ.

Il portale si trasformerà in un enorme mercato, una piattaforma dove farsi conoscere e mettersi in mostra per gli imprenditori, e dove scoprire attività nuove per gli utilizzatori finali grazie alla geolocalizzazione di ogni singola offerta. L'obiettivo dichiarato è quello di fare entrare in contatto le attività commerciali con i clienti finali, mettendo a disposizione non più solo un vasto assortimento di qualità e servizi esclusivi, quindi, ma anche ispirazione e opportunità innovative.

Un'occasione d'oro, ancora di più perché gratuita e supportata con calore da METRO attraverso un'attenta attività di comunicazione online sui propri canali web e social nonché offline. 

Una grande festa, innanzitutto, dove ogni lavoratore dovrà portare la propria passione e creatività, mentre METRO penserà al resto, perché le belle idee non hanno confini.

Per seguire l'evento tenete d'occhio l’hashtag #10ottobrealcompleto e visitate il sito internet dedicato http://l12.eu/metro1-1671-au/4FZRH3CKUI0Y3NOKQACH

Per il resto, Enjoy it!

Buzzoole

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna