Sostenibilità e Food: quando l’alimentazione è una scelta di responsabilità

17. 10. 09
posted by: mie
Visite: 679

Quante volte lo abbiamo sentito dire? Mangiare sano aiuta il fisico, fa sentire meglio, più giovani e pieni di energia. Vero, verissimo. Ma è un discorso quasi da dieta-dopo-le-esagerazioni-estive.

La realtà è che i numeri dimostrano che l’attenzione verso un’alimentazione sana ed equilibrata è diventata un’esigenza di ciascuno di noi ma anche un trend importantissimo che ha ripercussioni sull’ambiente.
Scegliere prodotti provenienti da Agricoltura Biologica significa infatti dare la giusta attenzione al tema della sostenibilità ambientale e avere rispetto della biodiversità che contraddistingue il luogo in cui viviamo.
E’ una scelta consapevole di cui tutti noi dobbiamo farci carico e di cui anche i grandi marchi produttori si son sentiti responsabili.

La nuova linea Amo Essere Biologico di Eurospin va proprio in questa direzione: una serie di specialità, dai cereali alla pasta, dalle uova ai prodotti da forno, dal latte agli yogurt, certificate secondo le norme europee e prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

5

Una scelta ancor più vincente se pensiamo che Eurospin da sempre propone un prodotto di qualità con un’attenzione particolare al prezzo. Dopo la linea Veg (Fior di Natura), che rispetta vegetariani e vegani, un’altra bella iniziativa che si prende cura del consumatore e che risulta in linea con la filosofia della spesa intelligente.
L’equivalenza bio = costoso e quindi inaccessibile, non è più valida e, da oggi, ciascuno di noi può decidere liberamente di rinunciare ai prodotti confezionati e sentirsi chiamato ad una scelta responsabile.

Attenzione, bio non significa necessariamente magro e non significa assolutamente poco gustoso. La linea Amo essere biologico in questo senso è garanzia di qualità, sapore, gusto. Sul sito dedicato sono tantissimi i prodotti selezionati per la loro provenienza e processo produttivo a basso impatto ambientale.
Il tocco personale e creativo, poi, deve fare il resto.

8

Non so voi, ma sapere che posso utilizzare materie prime coltivate senza agenti chimici e salvaguardando le risorse naturali mi fa sentire un po’ meglio. Perché è giusto coccolarsi con uno stile di vita sano, nel rispetto di se stessi, delle proprie esigenze ma anche dell’ambiente.

Essere biologico è uno stile di vita. Io ci penso, e per fortuna anche Eurospin ci ha pensato. Questo, a parer mio, è un vero evento.

#amoesserebiologico #Eurospin #eurospinbio

Buzzoole

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna